• Rocca Massima Rocca Massima Il più alto dei comuni della provincia di Latina
  • Rocca Massima Rocca Massima 735 m dal livello del mare
  • Rocca Massima Rocca Massima Parco della Memoria
  • Rocca Massima Rocca Massima Scopri le meraviglie del nostro Paese

Premio Goccia d'Oro, edizione 2018: come partecipare.

Il Premio Goccia d’Oro è una rassegna d’arte che ha preso il via nel 2002 con lo scopo di offrire, specialmente ai giovani artisti, un’occasione di confronto e un’opportunità per farsi conoscere.

Nelle prime edizioni si è favorita l’espressione artistica della poesia ma ben presto si sono aggiunte prima una sezione dedicata alla pittura e poi una dedicata alla fotografia. Negli ultimi due anni si è scelto di ritornare alla sola sezione di poesia perché le risorse disponibili erano insufficienti per sostenere ad un livello decoroso le tre sezioni.
Al Premio, specialmente nella sezione poesia, nel corso degli anni hanno partecipato poeti di ogni parte d’Italia; rilevante la partecipazione dei ragazzi attraverso le scuole di appartenenza.

Per ogni edizione è stato pubblicato un catalogo che raccoglie le migliori opere in concorso.