Lo Sperone - Dicembre 2019

25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA
Giulianello con la sua associazione “Chi Dice Donna” dice NO alla violenza

Solidarietà e sostegno da parte della stampa locale all’Associazione Chi Dice Donna di Giulianello che ha voluto incontrare lo scorso 11 novembre presso il Caffè del Cardinale, i referenti delle testate locali per annunciare il programma messo a punto per il 25 novembre, giornata simbolo contro la violenza sulle donne. Erano presenti: Lo Sperone di Rocca Massima, Il Corace di Cori, Radio Mania, Radio Antenne Errecci, Castelli Notizie, FattoaLatina.

L’evento organizzato dall’Ass.ne “Chi Dice Donna” nella mattinata di lunedi 25 novembre ha riscosso un grande successo dimostrando quanto la costanza e il lavoro, alla lunga, danno risultati e riscontri positivi.

La manifestazione è stata presentata egregiamente da Lara Zaccagnini che ha ricordato il significato della scarpa rossa e più volte ha fatto riferimenti alla normativa vigente dando anche lei un notevole contributo alla giornata. Cinzia Bagaglini, presidentessa dell’associazione, ha aperto la cerimonia mostrando soddisfazione nel vedere presenti non solo i semplici cittadini ma anche le istituzioni e la scuola. Le classi V dell’istituto Cesare Chiominto di Cori hanno letto una poesia e tenuto in mano per tutto il tempo i cartelli che messi insieme davano il messaggio: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

| Continua a leggere |