Lo Sperone - Dicembre 2019

BUON NATALE E BUON ANNO

Nell’approssimarsi delle Feste Natalizie mi corre l’obbligo di augurate buon Natale e buon Anno a voi lettori de “Lo Sperone”, ai soci e agli amici dell’Associazione “Mons. Giuseppe Centra”, a quanti ci sostengono  nelle forme più diverse.

Vorrei sottrarmi al rito collettivo dei tanti sorrisi di circostanza e dei convenevoli per assicurarvi che gli auguri che vi faccio a nome di tutta l’Associazione sono sinceri, come sincero e generoso è stato il vostro sostegno che da ormai più di venti anni ci ha dato l’opportunità di crescere e di maturare attraverso un franco scambio di idee ed esperienze e di dare il nostro modesto contributo alla vita sociale e civile della nostra comunità.

Se quanto abbiamo fatto in questi anni ha avuto un valore più o meno grande non sta a noi giudicare ma vi possiamo assicurare che abbiamo sempre operato tenendo presente  l’interesse del nostro paese .

Il prossimo marzo dovranno essere rinnovate le cariche sociali e sono sicuro che la “Mons. Centra” troverà al suo interno risorse umane capaci non solo di proseguire il cammino iniziato ma anche di arricchirlo di nuovi contenuti soprattutto se voi ci solleciterete con proposte e suggerimenti.

Mi piacerebbe potervi rinnovare gli auguri per il 2020 il giorno dell’Epifania in occasione del tradizionale concerto di musica corale che la nostra Associazione organizza, da anni, nella chiesa di San Michele Arcangelo subito dopo il bacio del Bambino; è una bella tradizione che finché avremo risorse sufficienti vorremmo mantenere.
Quest’anno si esibirà il Coro Polifonico “Lumina Vocis” di Cori che già ha cantato altre volte in questa occasione mostrando tutta la sua bravura.
Il concerto sarà dedicato al pittore Francesco Porcari, scomparso da poco, che è stato un nostro prezioso amico e collaboratore oltre che innamorato di Rocca Massima e della sua gente..

Di nuovo auguri e ci vediamo il 6 gennaio per il concerto, inizio previsto alle ore 15.15.

Remo Del Ferraro
(presidente Ass. Mons. G. Centra)