Lo Sperone - Dicembre 2018

BUON NATALE E BUON ANNO

Nell’approssimarsi delle Feste Natalizie, a nome mio personale e a nome dell’Associazione Mons. Giuseppe Centra, auguro buon Natale e buon Anno agli affezionati lettori de Lo Sperone, ai soci e ai tanti amici che ci apprezzano e ci sostengono. Lo scambio di auguri che ogni anno ci facciamo in questo periodo può rischiare di apparire un vuoto rituale ma è bene che continuiamo a farceli perché quanto meno ci aiutano a ricordare che facciamo parte di una comunità.

Le nuove tecnologie, le nuove organizzazioni del lavoro, la facilità con cui possiamo dare e ricevere informazioni sicuramente ci facilitano la vita ma tendono a isolarci dal contesto sociale in cui viviamo perché tanto non abbiamo bisogno di intermediari: davanti al nostro computer con un clic leggiamo i giornali, spediamo lettere e documenti, acquistiamo il biglietto del treno, prenotiamo il ristorante o l’albergo...e in alcune situazioni lavoriamo da casa.