• Rocca Massima Rocca Massima Il più alto dei comuni della provincia di Latina

Lo Sperone - Aprile 2019

ASSOCIAZIONE CULTURALE “MONS. G.CENTRA
Svolta l’assembla plenaria annuale

Lo scorso 16 marzo presso i locali del Centro Anziani “Il Ponte” di Giulianello si sono riuniti i soci dell’Associazione “Mons. Giuseppe Centra” di Rocca Massima per la consueta assemblea plenaria annuale. Da un paio di anni la scelta del Centro Anziani di Giulianello è stata fatta perché tra le due Associazioni è in essere una fattiva collaborazione e, addirittura, alcuni soci hanno le tessere di entrambi i sodalizi. Ora facciamo un breve resoconto per gli associati che non sono potuti intervenire e anche per i nostri lettori.

Si è iniziato puntualmente alle 18,00 con il discorso del presidente Remo Del Ferraro che ha illustrato le numerose attività svolte nello scorso anno dall’Associazione e quelle che sono in cantiere per il 2019;  a seguire, dopo la esaustiva relazione del tesoriere Giorgio Mattoccia, è stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2018 e quello preventivo del 2019.

Da evidenziare che la nostra Associazione è stata “oculata” nelle spese di gestione, infatti abbiamo chiuso il 2018 con un piccolo ma significativo saldo attivo; questo nonostante l’organizzazione di numerose iniziative come: la stampa a colori del giornale “Lo Sperone”, il Premio Goccia d’Oro, le conferenze di bioetica realizzate con la collaborazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, (coordinate in modo erudito dal nostro socio dott. Giuseppe Di Stefano), le gite ricreative-culturali in luoghi ameni e storici e ancora tanti altri bei progetti che hanno fatto ben conoscere e apprezzare la nostra Associazione e di riflesso Rocca Massima.

| Continua a leggere |