Lo Sperone - Marzo 2018

Rocca Massima - 2° corso base di fotografia

Il nostro concittadino Mario Angiello, ormai diventato un virtuoso ed esperto fotografo, organizza per il secondo anno un corso di “base fotografica” per dar modo agli appassionati di specializzarsi ulteriormente in questa bellissima arte. Mario è reduce da un viaggio nelle affascinanti vette dell’Himalaya dove ha avuto modo di mettere in risalto, ancor di più, la sua passione, la sua tecnica e anche il suo coraggio nell’affrontare il “tetto” del mondo. Durante il mese di marzo le sue opere fotografiche, compresi  gli “scatti himalayani” saranno esposte nel bar “art caffè” di Cori; invitiamo tutti i nostri lettori a visitare la mostra.

Tornando al corso di fotografia, esso si terrà a Rocca Massima in una suggestiva location situata in località “La Ferrara” ed avrà inizio il 3 marzo e si concluderà il 31 marzo (saranno ammessi anche eventuali ritardatari se il numero di partecipanti lo consentirà). Il corso di base comprenderà: cenni storici e differenze tra analogico e digitale, la macchina fotografica e i suoi componenti, sensori fotografico e triangolo dell’esposizione, le varie ottiche, la profondità di campo, messa a fuoco, bilanciamento del bianco, paesaggi, street, bianco e nero, paesaggi ecc. Insomma, per chi ne ha voglia  sarà un mese di apprendimento ma anche di piacere.

Per ulteriori informazioni potete contattare il: 3358102021 – www.marioangiello.com