• Rocca Massima Rocca Massima Il più alto dei comuni della provincia di Latina
  • Rocca Massima Rocca Massima Scopri le meraviglie del nostro Paese

Lo Sperone - Marzo 2018

A PRANZO CON I NOSTRI SOSTENITORI

Tutte le Associazione di volontariato, per “sopravvivere”, si devono necessariamente rivolgere ad Enti pubblici, aziende o a privati cittadini che, apprezzando le varie attività come: cultura, antiche tradizioni popolari, sagre, sport che costantemente organizzano sul proprio territorio, le sostengono con contributi ad hoc o con la donazione del 5x1000 (se ne hanno il diritto). Durante l’arco dell’anno, ma più frequentemente nel corso della bella stagione,  tutti noi abbiamo, almeno una volta, partecipato a una sagra paesana, ad un concerto, ad una manifestazione sportiva; sicuramente abbiamo apprezzato l’avvenimento e ci siamo anche divertiti. Ma dietro l’organizzazione di questi eventi il più delle volte c’è il lavoro  delle Associazioni e di tanti volontari che vi fanno parte e che vi dedicano gran parte del loro tempo libero.

Quando partecipiamo ad uno spettacolo organizzato da qualche Associazione di volontariato,  oltre che al divertimento pensiamo anche ai tanti soci che si sono prodigati per realizzarlo. Anche la nostra associazione “Mons. G. Centra” “tira avanti” con il contributo del 5x1000 e con le offerte di tanti sostenitori e, in modo particolare, con il fattivo apporto di alcune aziende che supportano le varie attività culturali, soprattutto il Premio “Goccia d’Oro” e  “Lo Sperone”. Fra queste aziende ce ne sono cinque che da almeno 7 anni non ci hanno mai fatto mancare il loro aiuto e ci è piaciuto definirle “amici storici” . Come sdebitarsi con loro? Abbiamo pensato di invitare i titolari a un pranzo insieme al direttivo dell’Associazione per testimoniare la nostra riconoscenza e stare insieme in amicizia. Domenica 11 febbraio, con il nostro Direttivo al gran completo, ci siamo ritrovati in loro compagnia presso il ristorante “da Pinocchio” e tutti insieme abbiamo trascorso una bella giornata che ha consolidato la nostra amicizia.

Durante il pranzo il nostro presidente Remo Del Ferraro nel suo breve discorso ha ulteriormente espresso gratitudine ai presenti e ha donato un manufatto (personalizzato) in ceramica artigianale come ricordo della giornata e segno di riconoscenza per quanto hanno fatto nel corso degli ultimi anni. Purtroppo, per impegni sopraggiunti all’ultimo momento, alcuni di loro non sono potuti intervenire ma nulla è perduto! Cercheremo, quanto prima, di andare nelle loro aziende per consegnare il ricordo. Per concludere ci sembra doveroso citare le cinque aziende “amici storici”: Azienda olive “Lucarelli Alferino” di Rocca Massima; Gioielleria “Villa” di Velletri; Azienda olive “La Rocca” di Rocca Massima; Azienda “O.F. Palombelli” di Stelvio Palombelli di Lariano; Azienda “Cuomo” di Aprilia.