• Rocca Massima Rocca Massima Il più alto dei comuni della provincia di Latina
  • Rocca Massima Rocca Massima Scopri le meraviglie del nostro Paese

Lo Sperone - Febbraio 2019

CONCERTO  DELL’EPIFANIA

Qualcuno si chiederà perché parlare di questa manifestazione che si è svolta a Rocca Massima il 6 gennaio scorso, giorno dell’ Epifania. Il motivo è dovuto al fatto che, nonostante il freddo intenso di quei giorni, chi ha partecipato al Concerto ha potuto godere di una prestazione veramente di alto livello del coro “Enrico di Alatri(FR)”, diretto dal M° Cristina Tarquini che, con grande competenza e passione, ha guidato i coristi in modo magistrale, con il supporto dell’organo suonato dal M° Patrizia Di Rocco. Il Coro, che ha un ricco repertorio che va dal canto gregoriano alle composizioni del 900 con o senza organo, passando attraverso la musica rinascimentale e popolare, ci ha dato un saggio molto efficace della vasta gamma di esecuzione di brani di musica sacra.

L’Associazione “Mons. Giuseppe Centra”,  da diciassette anni puntualmente, organizza questo evento corale, che avviene nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, subito dopo la cerimonia sacra del tradizionale bacio al Bambinello da parte dei fedeli; questo antico rito conclude il ciclo delle festività natalizie. La suggestiva cerimonia è stata officiata dal parroco Don Alfonso che poi, insieme al Sindaco  di Rocca Massima Angelo Tomei, hanno assistito al  tradizionale concerto che quest’anno ha avuto il patrocinio e il “gradito” contributo dell’Amministrazione rocchigiana.

| Continua a leggere |