• Rocca Massima Rocca Massima Il più alto dei comuni della provincia di Latina
  • Rocca Massima Rocca Massima Scopri le meraviglie del nostro Paese

Lo Sperone - Febbraio 2018

ROCCA MASSIMA: CONCERTO DELL’EPIFANIA

L’Associazione “Mons. Giuseppe Centra” da circa quindici anni, il giorno dell’Epifania, offre agli abitanti del paese  e agli ospiti che nel periodo natalizio vengono a trascorrervi alcuni giorni,  un concerto che si tiene nella chiesa parrocchiale subito dopo il bacio del Bambinello, venerato con grande devozione.
Quest’anno è stata invitata la “Corale Giovanile Città di Nettuno”; è una corale nata appunto  a Nettuno  nell’autunno del 2012 e in poco tempo si è affermata in varie città vicine, ma i coristi guardano molto più lontano per farsi conoscere e apprezzare.
Gli elementi che formano il coro sono tutti giovani (tra i 12 e i 25 anni); in breve tempo il gruppo si è amalgamato bene ed ha avuto magnifici risultati spesso cantando assieme al  “Gruppo Corale Città di Nettuno” del quali negli anni avvenire rappresenteranno il naturale ricambio.  Quando si è trattato di scegliere il gruppo da invitare per il concerto di quest’anno, il nostro  socio Franco Della Vecchia ha segnalato questo gruppo che lui conosceva bene in quanto vi cantano due sue nipoti. Abbiamo preso contatti con loro e una volta verificato che il loro repertorio era adatto alle nostre esigenze li abbiamo invitati. E’ stata una scelta che si è rivelata azzeccata perché i giovani coristi sono stati veramente bravi.

| Continua a leggere |