Lo Sperone - Gennaio 2020

GIULIANELLO
Assemblea generale del centro anziani “IL PONTE”.

Lo scorso 15 dicembre, nella sede del centro anziani “Il Ponte”, si è tenuta l’assemblea generale dei soci convocata dal presidente Attilio Coluzzi per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e quello preventivo 2020. È stata un’assemblea ben partecipata, con circa la metà degli iscritti che hanno seguito con interesse l’intervento del Presidente il quale ha fatto un dettagliato resoconto delle attività svolte nel centro nel 2019 (ballo, ginnastica, cene sociali, gite, manifestazioni culturali…) soffermandosi in particolare sul fatto che il Centro, pur con qualche difficoltà di organizzazione dovuta alla carenza di soci attivisti e collaborativi, è in continua crescita di adesioni; quest’anno si è registrato un lusinghiero aumento del 12% con ben 426 iscritti. Per il futuro si è augurato che i soci abbiano più interesse e più fattiva collaborazione con il Direttivo, magari apportando nuove idee e nuove proposte. Di seguito ha illustrato le conclusioni dei lavori del congresso nazionale della Federanziani svoltosi a metà novembre e al quale ha partecipato insieme ad una delegazione de “Il Ponte”. Inoltre, ha ribadito, che le  cene quindicinali sono state molto apprezzate e molto frequentate sia per la bravura delle “socie cuoche” che per i momenti musicali che permettono di fare del sano movimento con il ballo.