Lo Sperone - Gennaio 2020

LATINA
La Polizia municipale avrà la sua aviazione.  Contromisure a Sezze e Anzio

* Riportiamo questo articolo di Lidano Grassucci perché nell’informazione che si interessa di politica e di amministrazione pubblica troppo spesso i toni sono piuttosto grevi e trovare un pezzo dove la critica è espressa con l’ironia che è sempre rivelatrice di intelligenza è una vera boccata d’ossigeno.

Certo non avremo guardie top gun, ma sicuramente, e finalmente, la Polizia municipale di Latina (ora la chiamano locale, ma quello è, anche se amiamo chiamarle guardie) avrà la sua componente aerea. Finalmente i nostri sogni di potenza militare con i comuni limitrofi ci metteranno in posizione di superiorità. Zaccheo e Finestra puntarono alla componente marina, mentre Coletta, finalmente e giustamente, vola.
Il nostro “Tornado” (Tornadino) costerà 6.212,01 euro,  acquistato dalla società Professional Service srl, ricercata su portale Consip-Mepa e ci saranno 4 agenti che verranno addestrati al controllo remoto del velivolo, dall’ufficio.
La superiorità area, al momento, è garantita da un Drone con cui i vigili, che non ci sono (quasi mai) da basso, ci potranno controllare dall’alto.

COLLOCAZIONE INTERNAZIONALE
E’ di questi giorni che il presidente americano Trump ha aggiunto a esercito, aviazione, marina, marines e guardia costiera anche una componente spaziale, del resto Putin si è dotato da tempo di una componente militare sul web. Coletta  entra tra i grandi con questa scelta strategica. Un semplice volo, per il Sindaco di Latina, ma un grande passo per la municipalità! I vigili guarderanno tutti noi, come è giusto, dall’alto in basso e ci saranno quando noi neanche li immaginiamo. La Cina ha ufficialmente stigmatizzato il riarmo in atto a Latina, Memmo Guidi (sindaco di Bassiano) si dice preoccupato per la comunità bassianese ivi residente.