Lo Sperone - Gennaio 2019

GIULIANELLO
Assemblea generale del centro anziani IL PONTE

Lo scorso 16 dicembre, nella sede del centro anziani Il Ponte, si è tenuta l’assemblea generale dei soci convocata dal presidente Attilio Coluzzi per l’approvazione del consuntivo 2018 e preventivo 2019. È stata un’assemblea molto partecipata con circa 150 soci intervenuti che hanno seguito con interesse l’intervento del presidente che ha fatto un dettagliato resoconto delle attività svolte nel centro nel 2018 (ballo, ginnastica, cene sociali, gite, manifestazioni culturali…) soffermandosi in particolare sul nuovo locale realizzato affianco al salone che per ora è sfruttato come magazzino ma in un prossimo futuro si pensa di utilizzarne almeno una parte come ufficio per la conservazione dei documenti e per le riunioni del comitato di gestione perché è in programma una riorganizzazione della cucina che, quasi sicuramente, bisognerà ampliare inglobando il locale che oggi è utilizzato come ufficio.

Le cene quindicinali sono molto apprezzate e molto frequentate per la bravura delle “socie cuoche” e per i momenti musicali che permettono di fare del sano movimento con il ballo. Il presidente ha annunciato che si cercherà di rinnovare tutto il pentolame in modo che sia ancor più conforme alle norme igieniche e più funzionale. L’intervento del presidente è stato integrato dal tesoriere Guido Costantini che ha illustrato con precisione tutte le voci di entrata e di uscita con i relativi importi; pur avendo sostenuto importanti spese per i lavori alla sede, il bilancio è in attivo. È intervenuta anche Anna Gennareschi che ha riferito sulle attività da lei coordinate e ha invitato i soci a frequentare il centro con più assiduità e a dare contributi di idee e collaborazione.